Presenta un Reclamo

Ai sensi dell’art. 20 del Regolamento (UE) 2022/2065 – Digital Services Act

Questo modulo consente ai destinatari del servizio (utenti della piattaforma FindMyDriver) di presentare gratuitamente e per via elettronica un reclamo avverso una decisione adottata dalla piattaforma, nei casi previsti dall’art. 20 del DSA. Il reclamo può essere presentato entro sei mesi dalla comunicazione della decisione.

Informazioni importanti

È possibile presentare il reclamo entro sei mesi dalla comunicazione della decisione contestata, come previsto dall’art. 20 DSA.
Il reclamo verrà gestito in modo tempestivo, diligente, non arbitrario e non discriminatorio, con supervisione da parte di personale qualificato.
Riceverai una risposta motivata senza indebito ritardo, comprensiva delle indicazioni su eventuali mezzi di ricorso, compreso il ricorso a organismi certificati di risoluzione extragiudiziale delle controversie (art. 21 DSA).
Il sistema non si avvale esclusivamente di strumenti automatizzati.